Nathan

Nathan e’ una birra scura in stile Dry Stout e si inserisce alla perfezione nella linea guida del birrificio che fa della bevibilità una delle sue caratteristiche principali.

Si presenta con un colore bruno lucido e con una schiuma cremosa color cappuccino e al naso presenta aromi di malti torrefatti misti a tenui sentori di liquirizia e vaniglia. In bocca ha un corpo leggero, secco, con sfumature di caffe’ e cioccolato che accompagnano i decisi toni amari dei luppoli.

 Ingredienti

acqua, malto d’orzo, malto di frumento, orzo, avena, vaniglia, luppolo, lievito

Note tecniche

Birra ad alta fermentazione, Nathan attenua il sapore pungente dei malti arrostiti con l’impiego in ricetta di avena e vaniglia. La rifermentazione in bottiglie e fusti avviene riattivando i lieviti con l’aggiunta del proprio mosto: non viene quindi aggiunto alcun tipo di zucchero. Come tutti i prodotti Mustacanus , Nathan non è pastorizzata né microfiltrata.


Alcol: 5,1% vol.
Temperatura di servizio: 10 – 12°C
Disponibilità: tutto l’anno
Formati: bottiglia 33 cl, bottiglia 50 cl, fusto Polykeg 20 lt
Colore EBC = 71
Amaro IBU = 40

La classica pinta irlandese adatta ad ampi sorsi e che rende minimo lo scambio di calore tra la mano e il liquido nonché la classica pinta inglese con le due incurvature per facilitarne la presa e adatta alle grandi bevute,  Entrambi con bocca larga penalizzano la resa degli aromi.