Inviaci le tue foto dal 1 marzo al 16 aprile 2017

 

Spedisci una e-mail a concorso@birramustacanus.it con la tua adesione e gli allegati richiesti oppure registrati all’area iscritti per caricare facilmente quanto richiesto e le foto: in questo modo potrai aggiungere o sostituire le tue fotografie fino alla mezzanotte del 16 aprile 2017. 

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Regolamento e modalità di partecipazione sono descritti nel Bando.


Premi

 

Tema “La bellezza nascosta”

Primo Premio: Buono per l’acquisto di materiale fotografico del valore di euro 500
Secondo Premio: Pacco di eccellenze alimentari del valore di euro 150 fornito da Prelibata – I percorsi del gusto
Terzo Premio: Selezione di titoli in formato cartaceo dal catalogo della casa editrice Postcart

Premio Mustacanus

Targa premio e ampio assortimento delle birre del birrificio artigianale Mustacanus

Il birrificio artigianale Mustacanus assegnerà il premio speciale all’opera che meglio rappresenti l’amore profondo per il nostro territorio.


Agenda

 

1 marzo 2017: inizia il concorso, iscriviti e spedisci le tue foto!

16 aprile 2017 (alle ore 23:59:59): chiudono le iscrizioni

Entro il 15 maggio 2017: vengono annunciati i finalisti selezionati, scelti i vincitori e comunicata la sede e il programma per l’evento di chiusura

Entro il 30 giugno 2017: serata evento di chiusura del concorso in Roma e consegna dei premi


Giuria

 

Giorgio Benni – Fotografo per i più importanti musei, gallerie, fondazioni e collezioni d’Italia tra i quali i musei MAXXI, MACRO e Galleria Nazionale D’arte Moderna di Roma, il MAMBO di Bologna, il MADRE di Napoli, nonché per molte tra le gallerie d’arte più importanti in Italia.

Daniela Preite – Diplomata all’Istituto di Stato per Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini con la qualifica di grafica. Ha collaborato per nove anni con Francesco Cascioli, co-fondatore de “Il Male” realizzando fotomontaggi per le principali testate nazionali e vignette satiriche per Cuore, Tango e Il Clandestino. Dal 1997 fa parte della redazione dell’Agenzia Fotogiornalistica AGF.

Alessandra Pedonesi – Cresciuta nell’ambiente artistico romano è docente di Fotografia negli Istituti Superiori, ha collaborato alla pubblicazione di numerosi libri e video d’arte.

Salvatore Sanna – Docente di “Teoria e Tecnica Fotografica” e “Comunicazione Visiva” ha insegnato in prestigiosi Istituti quali l’Istituto Europeo di Design e l’Istituto Superiore di Fotografia. Ha curato numerose iniziative sia in campo museale che per importanti eventi fotografici.

Francesco Toiati – Fotogiornalista presso “Il Messaggero” è il titolare dell’agenzia fotogiornalistica “Toiati”. Innumerevoli le collaborazioni con importanti testate quali Paese Sera, Venerdì, Der Spiegel, Espresso, Class, Donna Moderna e i suoi reportage da zone di guerra e dalle zone colpite da disastri ambientali.


I partner

 

 


Sostenitori

 

In questa sezione desideriamo citare, ringraziandoli, tutti coloro che hanno voluto dare notizia del nostro concorso contribuendo in modo determinante alla sua diffusione.


News

Al via il II Concorso Fotografico Mustacanus

Ci siamo, è arrivato il momento. Dalle 00:00 di oggi è ufficialmente aperta la seconda edizione del Concorso fotografico Mustacanus. Da ora è quindi possibile inviare le foto fino alle 24:00 del 16 aprile.

Se sei un appassionato di fotografia e conosci un paesaggio, un sito archeologico, un’opera d’arte o architettonica, un paesino sperduto, che meriterebbe di essere conosciuto, visitato e perché no, valorizzato e protetto: questo è il tuo concorso.


Area iscritti


Le edizioni precedenti

Prima edizione  – 2016 : “Il contrasto”,  “Smartphotography a tema libero”.