Inviaci le tue foto dal 1 marzo al 23 aprile 2017

(Prorogato il termine al 23 aprile)

 

Spedisci una e-mail a concorso@birramustacanus.it con la tua adesione e gli allegati richiesti oppure registrati all’area iscritti per caricare facilmente quanto richiesto e le foto: in questo modo potrai aggiungere o sostituire le tue fotografie fino alla mezzanotte del 23 aprile 2017. 

La quota di partecipazione è di 15 euro.

Regolamento e modalità di partecipazione sono descritti nel Bando.


Premi

 

Tema “La bellezza nascosta”

Primo Premio: Buono per l’acquisto di materiale fotografico del valore di euro 500
Secondo Premio: Pacco di eccellenze alimentari del valore di euro 150 fornito da Prelibata – I percorsi del gusto
Terzo Premio: Selezione di titoli in formato cartaceo dal catalogo della casa editrice Postcart

Premio Mustacanus

Targa premio e ampio assortimento delle birre del birrificio artigianale Mustacanus

Il birrificio artigianale Mustacanus assegnerà il premio speciale all’opera che meglio rappresenti l’amore profondo per il nostro territorio.


Agenda

 

1 marzo 2017: inizia il concorso, iscriviti e spedisci le tue foto!

23 aprile 2017 (alle ore 23:59:59): chiudono le iscrizioni

Entro il 15 maggio 2017: vengono annunciati i finalisti selezionati, scelti i vincitori e comunicata la sede e il programma per l’evento di chiusura

Entro il 30 giugno 2017: serata evento di chiusura del concorso in Roma e consegna dei premi


Giuria

 

Giorgio Benni – Fotografo per i più importanti musei, gallerie, fondazioni e collezioni d’Italia tra i quali i musei MAXXI, MACRO e Galleria Nazionale D’arte Moderna di Roma, il MAMBO di Bologna, il MADRE di Napoli, nonché per molte tra le gallerie d’arte più importanti in Italia.

Daniela Preite – Diplomata all’Istituto di Stato per Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini con la qualifica di grafica. Ha collaborato per nove anni con Francesco Cascioli, co-fondatore de “Il Male” realizzando fotomontaggi per le principali testate nazionali e vignette satiriche per Cuore, Tango e Il Clandestino. Dal 1997 fa parte della redazione dell’Agenzia Fotogiornalistica AGF.

Alessandra Pedonesi – Cresciuta nell’ambiente artistico romano è docente di Fotografia negli Istituti Superiori, ha collaborato alla pubblicazione di numerosi libri e video d’arte.

Salvatore Sanna – Docente di “Teoria e Tecnica Fotografica” e “Comunicazione Visiva” ha insegnato in prestigiosi Istituti quali l’Istituto Europeo di Design e l’Istituto Superiore di Fotografia. Ha curato numerose iniziative sia in campo museale che per importanti eventi fotografici.

Francesco Toiati – Fotogiornalista presso “Il Messaggero” è il titolare dell’agenzia fotogiornalistica “Toiati”. Innumerevoli le collaborazioni con importanti testate quali Paese Sera, Venerdì, Der Spiegel, Espresso, Class, Donna Moderna e i suoi reportage da zone di guerra e dalle zone colpite da disastri ambientali.


I partner

 

 


Sostenitori

 

In questa sezione desideriamo citare, ringraziandoli, tutti coloro che hanno voluto dare notizia del nostro concorso contribuendo in modo determinante alla sua diffusione.


News

L’ora è fuggita ….

Il tempo a disposizione per partecipare al primo concorso fotografico Mustacanus è scaduto.
Comincia ora il lavoro dei giurati.

Procediamo (a tutta birra) verso l’evento conclusivo di questo nostro primo magnifico concorso.

L’avventura è appena cominciata.

Stay tuned

Posticipato il termine delle iscrizioni al 23 aprile!

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute e relative alla concomitanza della scadenza del concorso con le festività pasquali, l’organizzazione ha deciso di posticipare il termine ultimo per l’invio dei lavori dal 16 aprile alle ore 24:00 del 23 aprile 2017.

Tale decisione è stata presa anche per consentire a chi durante questi giorni di vacanza, avrà l’opportunità di visitare e fotografare qualcuno dei meravigliosi posti che questo nostro bel paese offre.

Buone vacanze, quindi, e buoni click!

Al via il II Concorso Fotografico Mustacanus

Ci siamo, è arrivato il momento. Dalle 00:00 di oggi è ufficialmente aperta la seconda edizione del Concorso fotografico Mustacanus. Da ora è quindi possibile inviare le foto fino alle 24:00 del 16 aprile.

Se sei un appassionato di fotografia e conosci un paesaggio, un sito archeologico, un’opera d’arte o architettonica, un paesino sperduto, che meriterebbe di essere conosciuto, visitato e perché no, valorizzato e protetto: questo è il tuo concorso.


Area iscritti


Le edizioni precedenti

Prima edizione  – 2016 : “Il contrasto”,  “Smartphotography a tema libero”.